Lezioni Domenicali

NOVEMBRE

04 – Pilates (Roberta) 

11 – Posturale (Giulia)

18 – Cross Training (Davide)

25 – Pump (Enza)

DICEMBRE 

02 – Indoor Cycling (Silvia)

09 – Interval Training (Sara)

16 – Total Body (Federica)

23 – Yoga (Alice)

30 – Aerodance (Mariele)

Orari corsi Fitness (attività CONI n.110)

Scarica l’orario delle lezioni valido dal 17 settembre 2018

Ecco alcune lezioni Fitness presenti nel programma  

TOTAL BODY: un programma di allenamento completo che combina aerobica e pesi, ideale per tonificare i muscoli di tutto il corpo.

INTERVAL TRAINING: lezione che permette di tonificare tutti i muscoli del corpo bruciando molte calorie combinando intervalli di lavoro cardio intenso e breve ad esercizi specifici per i vari distretti muscolari.

PUMP: lezione finalizzata alla formazione ed al mantenimento di un fisico asciutto e tonico utilizzando bilancieri e manubri a tempo di musica.

TAEKWONDO: Arte marziale coreana orientata all’autodifesa e alla conoscenza del proprio io. Letteralmente la parola Tae Kwon Do divisa in tre ideogrammi è l’arte di calciare in volo e colpire di pugno. Accrescere nell’uomo la saggezza, far nascere e sviluppare nel suo animo la dignità, la consapevolezza delle proprie capacità fisiche e morali, allontanandolo da qualsiasi atto di violenza e di ingiustizia, questo è il fine supremo del TaekwonDo.

DANZA: La danza Modern Jazz è una forma di espressione derivata da una miscela di elementi ritmici e di danza europei ed africani. I suoi principi sono l’uso dell’energia e l’improvvisazione ed è caratterizzata da basi di danza classica con movimenti molto ampi ed espressivi. E’ una danza molto coreografica ed è la base del genere cinematografico hollywoodiano meglio noto come Musical.

COMMANDO KRAV MAGA: Commando Krav Maga Roma, è la scuola Romana del Sistema di Difesa Personale più evoluto oggi in circolazione. Fondato da uno dei membri dell’ Elite Team e livello Istruttore più alto al mondo, Vincenzo D’Agostino, il CKM Roma fornisce soluzioni per la protezione personale e il Fitness ad ogni individuo nella società moderna.

BASIC PILATES: metodo di allenamento che attraverso esercizi codificati, svolti a corpo libero o utilizzando attrezzi specifici, e tecniche di respirazione integrata ai movimenti, migliora la postura, la flessibilità ed il tono muscolare.

ADVANCED PILATES: lezione basata sui concetti di concentrazione, controllo e fluidità dei movimenti che non trascurano mai l’importanza della respirazione rendendo l’allenamento senza traumi ma anche intenso, efficace ed adatto anche a chi ha problemi specifici della colonna vertebrale o difetti posturali.

VINYASA YOGA: apertura, allungamento e distensione mentale sono le parole che meglio descrivono questa lezione di yoga serale eseguita in totale relax a lume di candela. Si lavora su sequenze ricorrenti la cui memorizzazione permette di aumentare la concentrazione e la percezione del proprio corpo in modo da portare gli allievi ad eseguirle ad occhi chiusi.

FUNCTIONAL TRAINING: programma di allenamento complete che attraverso l’esecuzione di esercizi specifici svolti prevalentemente a circuito, a corpo libero o tramite attrezzi funzionali, permette il miglioramento di forza, equilibrio, resistenza, mobilità articolare.

CARDIOBOXE: disciplina che prende dal pugilato gli elementi tecnici e la preparazione atletica limitandone la componente agonistica e di contatto.

INDOOR CYCLING: lezione a prevalente impegno aerobico che porta il ciclismo su strada in versione indoor. Lezione a prenotazione.